sabato 8 dicembre 2012

INTRODUZIONE

Ciao a tutti io sono Max Farnea, e sono da sempre appassionato di musica, computer ed elettronica, in tutte le loro forme e reciproche contaminazioni. 

L'ambito in cui mi muovo è la composizione di musica elettronica, performance live, installazioni, il circuit bending, l'autocostruzione di semplici synth e altri dispositivi elettronici, la microrobotica e i microcontrollori, la programmazione e la computer grafica.


Con questo blog voglio fare un esperimento: sebbene il target dei miei post possa essere sicuramente internazionale, ho deciso di scrivere i miei contenuti in italiano. Il motivo è che voglio creare un canale il più possibile accessibile a persone e realtà italiane che vogliano condividere con me esperienze e progetti.
Ci sono già tante risorse online che trattano gli stessi argomenti in inglese, ma che alcuni non riescono a consultare perché alla difficoltà degli aspetti tecnici per chi è alle prime armi, si somma anche lo scoglio della lingua e della terminologia inglese.

Ho scelto il blog per condividere le mie attività perché anche se oggi i social network sono più utilizzati e permettono una più ampia diffusione dei contenuti, essi sono sempre più frenetici e destrutturati e i contenuti che vediamo oggi dopo poco svaniscono nel caos di centinaia di altre condivisioni e contenuti; io vorrei invece creare una base permanente e aggiornata di contenuti sempre accessibili e organizzati.

Spero che vogliate condividere con me a questo progetto, partecipando con i vostri commenti e le vostre esperienze.

Ciao!
 

Nessun commento:

Posta un commento